Un viaggio dei sensi attraverso il modo di vivere l'ideale della bellezza degli antichi etruschi, popolo che ha saputo elevare la cura del corpo a simbolo eterno.
Un percorso termalizzato unico che trova le sue origini nelle antiche cure utilizzate dal popolo Etrusco. L’acqua, calda e fredda, purissima, viene arricchita di magnesio e potassio per renderla dotata di particolari peculiarità terapeutiche e viene utilizzata in tutte le sue forme. Attraverso l’osmosi, grazie a un’alta concentrazione di potassio e magnesio, penetra nella pelle generando i propri benefici: rinforza il sistema immunitario, idrata e protegge la pelle, soprattutto quella più sensibile, generando un effetto cardiotonico e drenante su tutto il corpo, migliora la qualità del sonno e ha un forte effetto antistress. Un’esperienza che coinvolge corpo e mente. Acqua calda in cui immergersi, da cui farsi massaggiare, di cui respirare i vapori, rigenerarsi sotto una cascata fresca, passeggiare sui ciottoli rivitalizzanti come fosse l’alveo di un fiume, e infine… rilassarsi sulle poltrone massaggianti con cromo terapia, dove liberare la mente sorseggiando tisane in tranquillità per reintegrare i sali minerali.
L’acqua è l’origine di tutte le cose. La temperatura dell’acqua, influenza positivamente gli scambi cellulari e le reazioni chimiche, tra queste in particolare la lisi del tessuto adiposo.
La forza terapeutica dell’acqua Alcalino Sodio Magnesiaca viene esaltata dall’alternanza di bagni e vapori a temperature differenziate e opportunamente stabilite che produce una forma di ginnastica circolatoria molto utile a livello dei vasi sanguigni e delle fasce muscolari.